DAL 1899
Il valore della famiglia.
quattro generazioni al servizio della comunità
Bondoni è un'azienda-famiglia che ha sempre reinvestito gli utili in progetti di sviluppo così da offrire il servizio globale alla collettività.
Il Gruppo Bondoni è da sempre parte integrante della comunità in cui opera. Dal 1899 accogliamo con discrezione le famiglie nel momento più delicato: la perdita di una persona cara. Ci poniamo all’ascolto delle necessità di chi si rivolge a noi, con professionalità, trasparenza e sensibilità.
Ascoltiamo i bisogni della comunità di cui facciamo parte, proponendo soluzioni che rispondano alle reali necessità. Con questo spirito il Gruppo Bondoni ha aperto la prima Casa Funeraria del centro Italia, a Castelplanio, a cui è seguita una seconda struttura a Fabriano. Un servizio intimo, confortevole e gratuito.
Un simbolo di solidarietà e accoglienza per le famiglie di ogni cultura e religione. Luoghi pensati in ogni particolare per trasmettere armonia e per permettere di raccogliersi e di lasciare spazio ai sentimenti, con discrezione. Un’opportunità aperta a tutti che va a completare i servizi di onoranze funebri offerti.
Un’innovazione nata dallo spirito pionieristico che da sempre ha portato Bondoni a sviluppare proposte in grado di assecondare i cambiamenti e a rispondere a ogni nuova esigenza delle famiglie che ha il privilegio di servire.
1899
1910
1918
1920
1925
1940
1950
1960
1985
2009
2018
2022
LA NOSTRA STORIA
L’impresa di onoranze funebri Bondoni nasce nel 1899, per accogliere con discrezione, umanità e professionalità le famiglie del territorio nel delicato momento della perdita di una persona cara. Dalla prima agenzia, nel 1940 allarga i suoi servizi a tutta la Vallesina, senza mai tradire la vocazione all’empatia e al supporto della comunità.
Nel 1980 entra in azienda Marco Bondoni, quarta generazione della famiglia. Cresciuto nei valori di servizio e ricerca di crescita ed eccellenza, è costantemente impegnato in nuovi progetti, allo scopo di soddisfare esigenze e desideri dei familiari dei defunti che si rivolgono alla impresa. Nel 2009 apre la prima casa funeraria del centro Italia, a Castelplanio. Tre sale eleganti e di diversa ampiezza, fruibili per tutte le 24 ore. segue nel 2018 la struttura di Fabriano, più grande, articolata e in grado di far fronte alle sempre più numerose richieste.
Il Gruppo Bondoni è sempre alla ricerca di nuove tendenze del settore, così da migliorare servizi e prodotti e meglio rispondere alle esigenze della clientela. Ultimo tra questi, un innovativo servizio di necrologi online che permette alle persone vicine e lontane di mandare facilmente il proprio cordoglio alle famiglie.
La quinta generazione Bondoni ha già iniziato a seguire le orme dei suoi predecessori: Edoardo, figlio di Marco e Ornella, supporta i genitori con sensibilità e rispetto. La tradizione è in ottime mani.
Cresciuto nei valori di servizio e ricerca di crescita ed eccellenza, è costantemente impegnato in nuovi progetti, allo scopo di soddisfare esigenze e desideri dei familiari dei defunti che si rivolgono alla impresa. Nel 2009 apre la prima casa funeraria del centro Italia, a Castelplanio. Tre sale eleganti e di diversa ampiezza, fruibili per tutte le 24 ore.
Ultimo tra questi, un innovativo servizio di necrologi online che permette alle persone vicine e lontane di mandare facilmente il proprio cordoglio alle famiglie. La quinta generazione Bondoni ha già iniziato a seguire le orme dei suoi predecessori: Edoardo, figlio di Marco e Ornella, supporta i genitori con sensibilità e rispetto. La tradizione è in ottime mani
“Il gusto, l’orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste,ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno.
Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie e investono tuttii loro capitali per ritrarre spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi”.
LUIGI EINAUDI